Bookshop

Il Bookshop del Museo delle Trame Mediterranee propone un’ampia scelta di libri dedicati alle arti visive, al teatro, alla storia e alle architetture di Gibellina, cataloghi,  testi di approfondimento e articoli di merchandising. Grazie agli artisti e agli artigiani che lavorano nel territorio e negli atelier il bookshop offre una selezione di pezzi unici, tra cui ceramiche e tessuti, oltre ai vini prodotti dalle Tenute Orestiadi.

Piccole opere d’Arte

Pezzi unici, creati dagli artisti, per il nostro bookshop.

Artigianato di qualità

Ceramiche e tessuti dei migliori artigiani del territorio.

Merchandising

Oggetti utili e divertenti per ricordare la tua esperienza al Museo.

Libri e cataloghi

Oggetti utili e divertenti per ricordare la tua esperienza al Museo.

La stanza di Ludovico

Una collezione di nuovi oggetti che prendono spunto dal rapporto che Corrao aveva instaurato con gli artisti e che riprende un percorso già sperimentato all’inizio degli anni ottanta con le cooperative di artigiani ceramisti e ricamatrici che realizzavano manufatti su loro disegno, trasformando la distruzione del terremoto del Belìce in una possibilità di rinascita.

Questa prima collezione celebra l’amicizia di Corrao, con gli artisti Emilio Isgrò e Carla Accardi, proponendo una serie di oggetti, dalla linea esclusiva, che saranno in vendita presso il bookshop del museo.