Data: 03/08/2019 - 29/09/2019
Ora: 19:00


E CADDE UN MURO… PALERMO PALERMO 1989/2019
dal 3 agosto al 29 settembre, Baglio di Stefano
inaugurazione 3 agosto ore 19.30
La mostra sarà visitabile sino al 29 settembre, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00;
ultimo ingresso ore 17.00.
MACERIE E TACCHI A SPILLO
E CADDE UN MURO… PALERMO PALERMO 1989/2019
Mostra fotografica di Piero Tauro
in occasione dei trent’anni dalla pima edizione
dello spettacolo “Palermo Palermo” di Pina Bausch
in collaborazione con Teatro Biondo di Palermo
Introduce Roberto Giambrone
La mostra a ottobre sarà ospitata al Teatro Biondo di Palermo
Raccontare Palermo. Cade un muro di mattoni ad apertura di sipario, visione indimenticabile di un palcoscenico coperto di macerie.
Palermo, città opera d’arte vissuta in ogni suo angolo, aspetto di un’arte conclusa ed esclusa dal suo essere nel quotidiano fermento delle anime che la popolano, raccontata da Pina Bausch, interpretata come realtà conflittuale, le tinte calde, i cieli azzurri, il traffico maldicente. Palermo, leggerla ed amarla. Come ognuno vuole. Donne di servitù e mafia in una società patriarcale ad uso e consumo dell’uomo, silenziosa, accattivante, minacciosa. Spogliare e rivestire l’animo umano sospeso tra mattoni e tacchi a spillo. Palermo, anima solare di un canto antico che ti prende e danza tra esibizioni di vita e di morte, la Palermo di Pina Bausch. Piero Tauro
Piero Tauro vive e lavora a Roma. Si dedica da oltre trent’anni anni alla fotografia di scena con un occhio particolare alle nuove esperienze di teatro e danza contemporanea. Attualmente è fotografo ufficiale del Romaeuropa Festival dalla prima edizione ed è stato fotografo del Festival Oriente Occidente di Rovereto e del Festival Bolzano Danza.  Ha realizzato servizi fotografici per le maggiori compagnie di danza e teatro di ricerca collaborando contestualmente con i più importanti festival italiani. Nel cinema è stato fotografo di set con registi quali Gabriele Salvatores, Raul Ruiz. Ha realizzato mostre fotografiche a Parigi, Los Angeles, Budapest, Milano, Roma e nelle più importanti città italiane. Collabora con le maggiori testate nazionali. Il suo lavoro è stato più volte recensito da firme del giornalismo di spettacolo ed arte.