MUREA FOOTBALL CLUB

Data: 12/07/2024

12 luglio ore 21,00 – Baglio di Stefano

MUREA FOOTBALL CLUB

racconto di naufraghi e di pallone

di Mario Di Caro

narratore PAOLO BRIGUGLIA

con LUIGI MARIA RAUSA, SIMONA SCIARABBA

musiche dal vivo di Jerusa Barros e John Ollis

con Federico Mordino e Fabrizio Malerba

PRIMO STUDIO

Biglietti

Due naufraghi vengono sballottati su un’isola dopo una terribile tempesta. Cercano l’Europa, sognano i centri commerciali, simbolo del benessere, ma trovano un centro di accoglienza molto diverso dalle loro ingenue aspettative. Gli rimangono la memoria delle loro radici, le fiabe, i racconti della tradizione africana, e una grande passione: il calcio. Ma forse è tutto un sogno, o magari un incubo, e alla fine il tempo scade. Resta solo un mare immenso.

Mario di Caro, giornalista e scrittore, ha immaginato una partitura per musica e parole, per raccontare una storia purtroppo sempre molto attuale, la storia di due migranti, la storia di un viaggio, la storia di due naufraghi con la sola voglia di realizzare i loro sogni.  Due ragazzi che, come tanti, sognano di cantare, di giocare a pallone, di vivere una vita normale.